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29 Settembre 2023
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Business Analyst / CX Manager

Sede di lavoro: Bologna

Il Business Analyst / CX Manager monitora costantemente la prestazione aziendale, sia dal punto di vista dei KPI interni (Sales, Service, Operation) che della Customer Experience (Customer Journey e Touch Points), individuando le aree di intervento e stimolando il management al miglioramento continuo sia attraverso incontri diretti che supportandolo con informazioni e statistiche puntuali e rilevanti.

Compiti Principali

  • strutturare la reportistica (Sales, Service, Operation) massimizzandone l’automazione anche in collaborazione con IT;
  • distribuire la suddetta reportistica (in forma cartacea e/o elettronica) nel rispetto del calendario aziendale definito;
  • supportare il business sensibilizzando i diversi responsabili su scostamenti e opportunità;
  • partecipare al processo di definizione di indicatori legati alla Customer Experience (CX) in tutti i Touch Points con l’azienda;
  • strutturare la raccolta dei suddetti indicatori per garantirne la puntuale distribuzione interna;
  • individuare aree di attenzione e stimolare la realizzazione di survey puntuali o permanenti di soddisfazione del cliente;
  • restituire periodicamente al cliente, in coordinamento con la forza vendita, il feedback sui risultati dei surveys e le azioni di miglioramento in corso;
  • strutturare il monitoraggio permanente della loyalty del cliente;
  • distribuire la reportistica CX (in forma cartacea e/o elettronica) nel rispetto del calendario aziendale definito;
  • informare tempestivamente i responsabili di funzione in merito alle deviazioni puntuali rispetto agli SLA definiti o promessi;
  • tracciare le deviazioni (es: spostamenti di appuntamenti, interventi ripetitivi, mancate promesse, …) e le ragioni;
  • partecipare proattivamente ai diversi comitati interni di discussione delle informazioni fornite;
  • sovrintendere al buon funzionamento del CRM, concorrendo alla guida e all’aggiornamento degli utenti;
  • produrre Certificati Semestrali di Performance riferiti ai Principali Clienti;
  • visitare periodicamente clienti rappresentativi di ciascun canale.

KPI

  1. puntualità e affidabilità della Reportistica;
  2. miglioramento della CX.

Must have

  • buona conoscenza di Power BI, Power Query, Excel.

Requisiti

  • conoscenza di sistemi CRM (gradita conoscenza di Dynamics);
  • esperienza di dialogo con ERP (gradita conoscenza di Navision);
  • capacità di analisi e sintesi;
  • buona conoscenza dei prodotti/servizi offerti dall’azienda;
  • capacità di lavoro in squadra;
  • disponibilità a qualche trasferta non frequente.

Nice to have

  • conoscenza SW Talend Data Fabric.

    Dati personali:

    Nome e cognome*

    Indirizzo*

    Città di residenza*

    Telefono/Cell.*

    E-mail*

    Note-Presentazione:

    Curriculum / allega file*

    Sono consentiti files con le seguenti estensioni:
    doc, pdf, docx e dimensioni max 4mb

    Trattamento dei dati personali:

    Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa.

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