Software Engineer
9 Marzo 2023Tecnico di assistenza
29 Settembre 2023Software Engineer
9 Marzo 2023Tecnico di assistenza
29 Settembre 2023Business Analyst / CX Manager
Il Business Analyst / CX Manager monitora costantemente la prestazione aziendale, sia dal punto di vista dei KPI interni (Sales, Service, Operation) che della Customer Experience (Customer Journey e Touch Points), individuando le aree di intervento e stimolando il management al miglioramento continuo sia attraverso incontri diretti che supportandolo con informazioni e statistiche puntuali e rilevanti.
Compiti Principali
- strutturare la reportistica (Sales, Service, Operation) massimizzandone l’automazione anche in collaborazione con IT;
- distribuire la suddetta reportistica (in forma cartacea e/o elettronica) nel rispetto del calendario aziendale definito;
- supportare il business sensibilizzando i diversi responsabili su scostamenti e opportunità;
- partecipare al processo di definizione di indicatori legati alla Customer Experience (CX) in tutti i Touch Points con l’azienda;
- strutturare la raccolta dei suddetti indicatori per garantirne la puntuale distribuzione interna;
- individuare aree di attenzione e stimolare la realizzazione di survey puntuali o permanenti di soddisfazione del cliente;
- restituire periodicamente al cliente, in coordinamento con la forza vendita, il feedback sui risultati dei surveys e le azioni di miglioramento in corso;
- strutturare il monitoraggio permanente della loyalty del cliente;
- distribuire la reportistica CX (in forma cartacea e/o elettronica) nel rispetto del calendario aziendale definito;
- informare tempestivamente i responsabili di funzione in merito alle deviazioni puntuali rispetto agli SLA definiti o promessi;
- tracciare le deviazioni (es: spostamenti di appuntamenti, interventi ripetitivi, mancate promesse, …) e le ragioni;
- partecipare proattivamente ai diversi comitati interni di discussione delle informazioni fornite;
- sovrintendere al buon funzionamento del CRM, concorrendo alla guida e all’aggiornamento degli utenti;
- produrre Certificati Semestrali di Performance riferiti ai Principali Clienti;
- visitare periodicamente clienti rappresentativi di ciascun canale.
KPI
- puntualità e affidabilità della Reportistica;
- miglioramento della CX.
Must have
- buona conoscenza di Power BI, Power Query, Excel.
Requisiti
- conoscenza di sistemi CRM (gradita conoscenza di Dynamics);
- esperienza di dialogo con ERP (gradita conoscenza di Navision);
- capacità di analisi e sintesi;
- buona conoscenza dei prodotti/servizi offerti dall’azienda;
- capacità di lavoro in squadra;
- disponibilità a qualche trasferta non frequente.
Nice to have
- conoscenza SW Talend Data Fabric.