Domino Dx260i Marcatore Industriale Laser CO₂


Domino Dx260i: marcatore laser da 20 Watt flessibile, affidabile ed efficiente

Il marcatore laser Domino Dx260i incorpora la stessa tecnologia avanzata della serie Dx e le caratteristiche del Dx360i e Dx660i con una potenza inferiore. È un’eccellente soluzione per applicazioni che richiedono codici permanenti ad alta risoluzione su materiali organici come plastica (PET, PP), carta e cartone.

Il marcatore laser Domino Dx260i vanta capacità di codifica versatili, inclusi testo, codici leggibili da macchina, grafiche e loghi, insieme a funzionalità aggiuntive come orologi in tempo reale, contatori e dati di serializzazione, per soddisfare esigenze di marcatura diversificate. Utilizzando una potenza laser di 20 Watt, Domino Dx260i è particolarmente adatto per applicazioni che richiedono contenuti di codice più piccoli, velocità di linea di produzione più lente o substrati facili da marcare.

La sua precisione e flessibilità lo rendono ideale per fornire marcature chiare, affidabili e indelebili, contribuendo a garantire la tracciabilità del prodotto lungo le supply chain.

Perché scegliere il marcatore industriale laser CO₂ Domino Dx260i

icona integrazione 2

Con le sue più di 50 opzioni standard di trasporto del raggio, una testina di scansione rotabile a 360° e con le opzioni di personalizzazione per esigenze specifiche, il marcatore laser Domino Dx260i può essere integrato in modo semplice con i sistemi ERP, WMS e MES. Inoltre, il suo algoritmo di codifica avanzato permette di aumentarne la velocità fino al 30%, mantenendo una qualità di codifica superiore.

icona raggiungimento obbiettivi

Una testa laser opzionale certificata IP65 e un controller IP55 garantiscono l’operatività del marcatore laser Domino Dx260i anche in ambienti bagnati, appiccicosi o polverosi, riducendo così i fermi linea e ottimizzando l’efficienza operativa.

icona settori industriali

Visto che i dettagli sono importanti, Domino ha pensato a dei piccoli accorgimenti che ne semplificano integrazione e funzionamento, come il condotto tra testa laser e controller con connettori ad angolo di 90°. L’indicatore LED sulla testina offre visibilità istantanea, mostrando chiaramente se il marcatore laser Domino Dx260i è attivo.

Marcatura laser per il food & beverage: cosa bisogna sapere


marcatori laser food beverage case study

Perché utilizzare un marcatore laser per la codifica dei vostri prodotti

Dal settore alimentare fino a quello farmaceutico, la marcatura laser spesso è la scelta migliore per garantire una codifica sicura, veloce, efficiente  e per garantire la tracciabilità completa dei prodotti.

Scopri tutto quello che c’è da sapere.

marcatura-laser-gamma-domino-soluzioni-settori-industriali-food-beverage-pharma

Informazioni Tecniche

Tipo di laser
Dx260i Dx360i Dx660i
Tecnologia laser CO₂ CO₂ CO₂
Fonte laser 20W, lungezze d’onda 9.3, 10.2, 10.6μm 30W, lungezze d’onda 9.3, 10.2, 10.6μm 60W, lungezze d’onda 9.3, 10.2, 10.6μm
Durata prevista 50.000 ore MTBF 50.000 ore MTBF 50.000 ore MTBF
Formato di codifica
Contenuto della codifica Font ottimizzati per marcature ad alta velocità e font industriali standard. Grafica, loghi, codici leggibili da macchine industriale standard (1D, 2D, Data Matrix, GS1, QR). Supporto intuitivo GS1 Digital Link. Supporto della tracciabilità con dati su serializzazione, numerazione sequenziale e batch. Orologio sincronizzato / Network Time Protocolsupport (NTP).
Lunghezza focale da 80mm a 600mm
Campo di marcatura da min. 57x57mm a max. 379x582mm
Caratteristiche avanzate Fascio di puntamento. Puntamento e codifica
Interfaccia utente Interfaccia utente web-based, possibilità di configurare più punti di accesso paralleli, pannello touch opzionale da 10,1’’
Specifiche di sistema
Orientamenti della testina di scansione Diversi orientamenti disponibili, inclusa una variante rotabile a 360°. Più di 50 varianti di orientamento del fascio. Supporto per personalizzazioni e integrazioni di soluzioni specifiche.
Protezione IP Modulo laser: certificato IP54 con raffreddamento a ventola, opzionale IP65 con raffreddamento ad aria compressa. Controller: certificato IP55.
Temperatura operativa da 5°C a 45°C con ciclo di lavoro continuo (100%)
Umidità operativa massimo 90% RH, senza condensa
Alimentazione elettrica multivoltaggio: 90–264V, 50/60Hz
Ingressi e Uscite, Interfacce
Ingressi/uscite Sono disponibili molteplici ingressi e uscite, ad esempio estrattore, kit aria compressa, refrigeratore d’acqua, encoder, rilevamento prodotto (NPN, PNP), segnalatore luminoso e interblocchi, GPIO standard, GPIO opzionale aggiuntivo disponibile.
Interfacce/protocolli Ethernet, USB, Protocollo Dynamark, EtherNet/IP™
Opzioni
Accessori Sistemi di estrazione (inclusi carter ottimizzati), lama d’aria per pulizia delle lenti, staffe multiple, cavi e supporti per facilitare l’integrazione.
Certificazioni Certificazione CE**, cTÜVus, UKCA. Conforme a NRTL, ROHS, FDA, EMC, FCC.

**Macchinario parzialmente completato in conformità alla Direttiva Macchine (2006/42/EC), marcatura CE secondo ROHS (2011/65/EU) ed EMC (2014/30/EU)

specifiche tecniche marcatore laser dx260i dx360i

Video