Tecnico di assistenza
29 Settembre 2023IT Integration Specialist
18 Ottobre 2023Tecnico di assistenza
29 Settembre 2023IT Integration Specialist
18 Ottobre 2023Tecnico di assistenza
Tecnico di assistenza (Service Engineer) per tecnologie “Codifica e Marcatura” e/o “Ispezione e controllo” e/o “Labelling
Il Service Engineer è un tecnico di assistenza che svolge servizi di installazione, collaudo, assistenza programmata e straordinaria sulle macchine e i sistemi presenti presso le aziende clienti, nel mantenimento di criteri operativi di eccellenza e di rapporti positivi con i referenti del cliente.
Compiti Principali
- effettuare installazioni e collaudi di macchine e sistemi presso i clienti;
- effettuare interventi di assistenza programmata e straordinaria;
- effettuare sopralluoghi tecnici per preventivi di assistenza o per nuove forniture;
- effettuare assistenza telefonica a clienti e/o colleghi sul campo;
- effettuare riparazioni e personalizzazioni;
- realizzare campioni e prove in laboratorio;
- mantenere relazioni durevoli con il cliente.
Competenze Tecniche
- Esperienza come tecnico di almeno 3 anni in realtà operanti in settori quali ad esempio: astucciatrici, avvolgitrici, cartonatrici, dosatrici, riempitrici, chiuditrici…;
- conoscenza e interesse per l’elettrica e l’elettronica;
- interazione con la linea produttiva del cliente: conoscenza, comprensione, analisi e capacità di intervento e modifica;
- capacità di scrivere rapportini di assistenza in modo accurato e consapevole;
- capacità di gestire casi di service con metodo, precisione, efficacia ed affidabilità;
- sicurezza;
- conoscenza di NAV o equivalenti;
- conoscenza del CRM;
- buon utilizzo di Office;
- inglese – Livello Tecnico Intermedio;
- conoscenze meccaniche: lettura disegno meccanico;
- capacità di aggiustaggio e/o montaggio.